Descrizione
La maggior parte delle carte servizi distribuite per la prima volta a cavallo tra il 2010 e 2011 scadono entro dicembre 2016/ gennaio 2017. Le nuove carte servizi sono già in distribuzione e nelle prossime settimane/mesi tutte le cittadine e i cittadini ai quali scade la carta servizi riceveranno dall’Agenzia delle Entrate via posta la nuova carta.
La nuova carta servizi è identica alla precedente carta. Può essere utilizzata come Carta Nazionale dei Servizi, Tessera Sanitaria, tesserino del Codice Fiscale e Tessera Europea di Assicurazione sanitaria.
Se non si è ancora provveduto ad attivare la Carta Nazionale dei Servizi e non si dispone delle credenziali regionali (username, password e security card) e si vuole accedere ai servizi online locali o delle amministrazioni statali (INPS, Agenzia delle entrate, ecc.) è necessario attivare la Carta presso uno dei punti di attivazione distribuiti sul territorio.
Se si è già provveduto ad attivare la propria Carta Nazionale dei Servizi vi invitiamo a attendere l’approssimarsi della scadenza della vecchia carta prima di procedere all’attivazione della nuova.
Se si è già in possesso delle credenziali regionali queste rimangono valide anche con la nuova carta.
In caso di difficoltà è possibile rivolgersi al Contact Center telefonando al numero verde 800 610061
La nuova carta servizi è identica alla precedente carta. Può essere utilizzata come Carta Nazionale dei Servizi, Tessera Sanitaria, tesserino del Codice Fiscale e Tessera Europea di Assicurazione sanitaria.
Se non si è ancora provveduto ad attivare la Carta Nazionale dei Servizi e non si dispone delle credenziali regionali (username, password e security card) e si vuole accedere ai servizi online locali o delle amministrazioni statali (INPS, Agenzia delle entrate, ecc.) è necessario attivare la Carta presso uno dei punti di attivazione distribuiti sul territorio.
Se si è già provveduto ad attivare la propria Carta Nazionale dei Servizi vi invitiamo a attendere l’approssimarsi della scadenza della vecchia carta prima di procedere all’attivazione della nuova.
Se si è già in possesso delle credenziali regionali queste rimangono valide anche con la nuova carta.
In caso di difficoltà è possibile rivolgersi al Contact Center telefonando al numero verde 800 610061
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 04/10/2016 10:51:09